La scrittrice Chiara Gamberale sarà ospite del Circolo dei lettori di Perugia giovedì 20 ottobre

Chiara Gamberale, una delle scrittrici italiane più amate dal grande pubblico, sarà ospite del Circolo dei lettori di Perugia, giovedì 20 ottobre, alle ore 18.00, presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori.
Il suo ultimo libro, Adesso, che ha dominato le classifiche di vendita per molte settimane, parla della storia d’amore fra Lidia e Pietro, sempre in cerca di emozioni forti lei, introverso e prigioniero del passato lui. Gamberale raccoglie la scommessa più alta: raccontare l’innamoramento dall’interno. Cercare parole per l’attrazione, per il sesso, per la battaglia continua tra le nostre ferite e le nostre speranze, fino a interrogarsi sul mistero a cui tutto questo ci chiama. Grazie a una voce, a tratti sognante e a tratti chirurgica, ci troviamo a tu per tu con gli slanci, le resistenze, gli errori di Lidia e Pietro e con i nostri, per poi calarci in quel punto “sotto le costole, all’altezza della pancia” dove è possibile accada quello a cui tutti aspiriamo ma che tutti spaventa: cambiare.

Nata nel 1977, a Roma, ha esordito nel 1999 con Una vita sottile, seguito da Color lucciola (2001), Arrivano i pagliacci (2003), La zona cieca (2008, premio selezione Campiello), Le luci nelle case degli altri (2010), L’amore quando c’era (2012), Quattro etti d’amore, grazie (2013) e Avrò cura di te (2014; con Massimo Gramellini). È autrice e conduttrice di programmi televisivi e radiofonici come Quarto piano scala a destra su Rai Tre e Io, Chiara e L’Oscuro su Radio Due. Collabora con “La Stampa”, “Vanity Fair” e “Io Donna” del “Corriere della Sera”. Feltrinelli ha pubblicato il romanzo Per dieci minuti (2013; in “Audiolibri” Emons Feltrinelli, 2014; in “Universale Economica”, 2015).

 

L’evento sarà a ingresso libero, fino a esaurimento posti

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *