“Urbancreactivity: vivo, scrivo, immagino, rappresento Perugia” il progetto culturale di Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione

Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione propone un progetto culturale attraverso il quale indagare sulla percezione e sul modo di sentire la città.
Il tipo di indagine è di natura poetica ed è volta a stimolare l’immaginazione, la memoria, la visione onirico-artistica dei cittadini, spingendoli a riflettere sul rapporto con le proprie radici e il proprio senso di appartenenza. La natura artistica e creativa di questo progetto, facendo leva sulla fantasia e sull’immaginazione dei cittadini, offre un’opportunità per cogliere suggerimenti, visioni innovative e desideri da soddisfare per la realizzazione di un nuovo modello di città. Il materiale raccolto (testi, disegni, mappe, modelli..) sarà utilizzato per la creazione di un evento-spettacolo.
La messa in scena di questo evento si articolerà all’interno di un laboratorio aperto alla città che vedrà coinvolti attori, artisti, musicisti, danzatori, e i cittadini che vorranno partecipare attivamente all’allestimento dell’evento anche per quanto riguarda gli aspetti più tecnici (luci, scenografie, costumi…).

COME FUNZIONA

Urban Creactivity è un progetto di produzione teatrale collettiva sulla città finalizzato alla realizzazione di un evento-spettacolo, dalla stesura della sceneggiatura, alla progettazione della scenografia e della coreografia, fino alla rappresentazione finale.
Il progetto si articola in tre fasi:

Primo atto / entro il 31 dicembre 2013
Scarica > rispondi > Spedisci

Per aderire basta scaricare dal sito le 12 domande, rispondere ad una ad alcune o a tutte con un testo, un’immagine, un disegno, una scultura o con qualsiasi altra cosa possa essere utile a evocare il tema del quesito.

Questo il form da compilare: urbancreactivity

Rispedire il tutto (si possono scegliere tre diverse modalità:

  • tramite l’apposito form: urbancreactivity
  •  in allegato all’indirizzo e-mail partecipo@urbancreactivity.it 
  • inviando il materiale, in busta chiusa, a Fontemaggiore, Strada delle Fratte 3a/7 – 06132 Perugia, indicando sulla busta “Urban Creactivity”.

Tutti i materiali dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2013.

Secondo atto / entro il 31 dicembre 2013
Partecipa al Laboratorio e/o all’allestimento dell’evento-spettacolo
Per aderire al Laboratorio Urban Creactivity o per partecipare alla costruzione dell’evento-spettacolo, anche per quanto riguarda gli aspetti più tecnici (luci, scenografie, costumi, ecc.), sarà sufficiente inviare la propria candidatura:

  • tramite l’apposito form: urbancreactivity
  •  in allegato all’indirizzo e-mail partecipo@urbancreactivity.it 
  • inviando il materiale, in busta chiusa, a Fontemaggiore, Strada delle Fratte 3a/7 – 06132 Perugia, indicando sulla busta “Urban Creactivity”.

Tutte le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 31 dicembre 2013.

I candidati verranno selezionati mediante colloquio.

Terzo atto / luglio 2014
Evento-spettacolo
Il protagonista sei tu.

 

Urban Creactivity ideato e diretto da Beatrice Ripoli e Valentina Renzulli.
INFO / T. 075.52.86.651 / 075.52.89.555 / WWW.FONTEMAGGIORE.IT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *