“FAR WEB. Odio, bufale, bullismo. Il lato oscuro dei social” di Matteo Grandi alla Sala dei Notari

Martedì 10 ottobre, alle ore 18.00, presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori, si terrà la presentazione del libro FAR WEB. Odio, bufale, bullismo. Il lato oscuro dei social, edito da Rizzoli e scritto da Matteo Grandi che indaga da vicino il fenomeno dell’inquinamento della Rete in tutte le sue manifestazioni, per spiegarci di cosa parliamo quando parliamo di odio e social media.

Insulti, discriminazioni di ogni genere, misoginia, istigazione alla violenza, omofobia, fake news dal retrogusto razzista e anti-scientifico, revenge porn, sono solo alcuni degli aspetti di cui si parlerà nel corso dell’evento organizzato in collaborazione con il Circolo dei lettori di Perugia.

L’analisi del giornalista perugino approfondisce quella che ormai sembra essere diventata la convinzione che Internet sia una zona franca, un Far Web in cui non esistono regole, in cui vige l’impunità e dove è legittimo e pratico farsi giustizia da sé.

Con Grandi, una delle voci più influenti del web, dialogheranno il Sindaco di Perugia, Andrea Romizi, e il giornalista e saggista Andrea Scanzi.

 

Ingresso libero.

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *