Midgard Editrice

La Midgard Editrice nasce nel luglio del 2004, come casa editrice indipendente e underground. La sua linea editoriale è delineata da subito in modo chiaro e netto. La casa editrice punta sopratutto a pubblicare scrittori di talento, esordienti e non, con interessanti opere di narrativa, saggistica e poesia, che non trovano spazio nel panorama editoriale italiano, dominato da poche grandi case editrici e davvero povero d’inventiva.

Attualmente promuoviamo l’antologia “I Figli di Beowulf -Il nuovo fantasy italiano” e i seguenti premi letterari: il Premio Midgard Narrativa e il Premio Midgard Poesia. La casa editrice è inoltre presente con le sue pubblicazioni alle maggiori fiere di settore, fra cui Umbria Libri, Fiera del Libro di Torino, Fiera del Libro di Francoforte.

Giornali e riviste che hanno scritto sulle numerose iniziative della casa editrice: Il Messaggero, Il Giornale, Panorama, L’Arena,  La Nazione, Il Giornale di Sicilia, Il Resto del Carlino, Il Corriere Romagna, Il Giornale dell’Umbria, Il Corriere dell’Umbria, La Voce di Perugia, Poesia, Area, Liberi Librai, Leggere, Valley Life, View Point, Umbriacity e Il Filo d’Arianna.

Inoltre: Rai Due, Rai Tre, Canale 5, Rete Sole, Tef, UmbriaTv, Roma Uno, Radio Uno, Max Radio e Umbria Radio.

 

Alcune pubblicazioni

… e intanto Johnny Depp non sbaglia un film di Mirko Gatti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *