Vittorio Sermonti legge i “Sapori di versi” di Livia Aymonino. Giovedì 10 aprile, ore 18, a Palazzo della Penna

Giovedì 10 aprile, alle ore 18.00, si terrà a Palazzo della Penna, Centro di Cultura Contemporanea (Via Podiani, 11)
la presentazione di SAPORI DI VERSI. Ricette in rima e pensieri in cucina di Livia Aymonino (Mursia Editore). All’incontro parteciperà lo scrittore, Vittorio Sermonti.

SAPORI DI VERSI
Ricette in rima e pensieri in cucina 

In una ricetta gli ingredienti sono come le parole in una poesia: bisogna entrambi sceglierli con cura, valutarne le quantità, amalgamarli nel modo e nei tempi giusti per esaltare i loro sapori e per trovare le giuste sonorità. Unendo la passione per la cucina e quella per la poesia, Livia Aymonino ha scritto oltre sessanta ricette in rima con tanto di dosi, ingredienti e relativa preparazione, creando il primo ricettario in versi, dalla colazione al dolce. Cucina da sempre, per curiosità, per diletto, per esercizio militare, e stare ai fornelli la rende saggia, isterica, artista, felice. Ogni ingrediente ha un segreto da rivelare, un colore da proporre, un profumo da esplorare, e ogni ricetta è un ricordo, un racconto, un incontro. Storie e rime da recitare ad alta voce, magari affettando un pomodoro, mescolando un ragù di carne o impastando una torta di cioccolato. 

Livia Aymonino inizia a lavorare giovanissima nel campo della comunicazione e delle pubbliche relazioni. Dal 1982 al 1997 collabora con le più importanti aziende italiane legate al campo della musica, della cultura e della televisione, tra cui RAI, Mediaset, la casa discografica CGD e la Triennale di Milano. Nel 1997 con Silvio Sircana fonda la società di comunicazione Sircana & Partners di cui diventa unico proprietario nel 2004.  Nel 2006 cede le quote di maggioranza a Reti Media Affairs, dove, in qualità di partner e senior account, continua a curare numerosi clienti: in particolare, coordina l’Area Comunicazione e gestisce le relazioni istituzionali dei canali satellitari di RaiSat. Dal 2009 è consulente per la comunicazione in diversi progetti, fino alla fondazione nel marzo 2012 della Siray s.r.l., dove si occupa di strategia della comunicazione, rapporti con la stampa, relazione con i media tradizionali e di nuova generazione, di pianificazione di eventi.La sua grande passione è la cucina: da settembre 2011 a luglio 2013 ha curato una rubrica di ricette in versi per il settimanale A e a novembre 2013 ha pubblicato il libro Sapori di versi. Ricette in rima e pensieri in cucina (Mursia Editore)”.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *