“Leggere Beppe Fenoglio”, venerdì 29 novembre ore 18.00 Palazzo della Penna

Venerdì 29 novembre, alle ore 18,00, presso Palazzo della Penna Centro di Cultura Contemporanea (via Podiani, 11), si terrà l’incontro dedicato a Beppe Fenoglio organizzato dal Circolo dei lettori di Perugia, in collaborazione con l’Associazione Culturale “Leggi per me” con ISUC e ANPI- sez. di Perugia. Il Comune di Perugia partecipa così alle celebrazioni del 70° anniversario della Resistenza Italiana (1943-2013/1945-2015), che portò il Paese alla Liberazione dal nazi-fascismo, con una serata dedicata al grande scrittore partigiano Beppe Fenoglio, morto a Torino 50 anni fa. All’evento parteciperanno Margherita Fenoglio, figlia dello scrittore, il Sindaco di Perugia Wladimiro Boccali, Maurizio Marello, Sindaco di Alba, la Presidente della sezione ANPI di Perugia Mirella Alloisio, gli attori Ciro Masella e Mariella Chiarini, lo studente universitario Fabrizio Tarantino. L’affascinante percorso storico-letterario in cui ci si muove sarà proposto da Gabriella Mecucci, Coordinatrice del Circolo dei Lettori, e da Stefano Pagnotta dell’Associazione “Leggi per Me”.

Primavera di bellezza
Leggere Beppe Fenoglio a 50 anni dalla morte
70° anniversario della Resistenza italiana

Venerdì 29 novembre, ore 18.00