Jeffery Deaver a Perugia. Lunedì 19 novembre, Sala dei Notari

Jeffery Deaver, uno dei maggiori scrittori di thriller al mondo, autore di decine di best seller, sarà ospite del Circolo dei lettori di Perugia e sarà intervistato da Andrea Carlo Cappi, scrittore e traduttore.

Infatti, il tour che presenterà in anteprima nazionale il nuovo libro dell’autore americano, SARO’ LA TUA OMBRA (editrice Rizzoli), toccherà Perugia lunedì 19 novembre (ore 21.00 presso la Sala dei Notari di Palazzo dei Priori).

Più volte finalista all’Edgar Award, vincitore di tre Ellery Queen Readers Award, Jeffery Deaver ha conosciuto il successo internazionale con Il collezionista di ossa, la prima indagine degli investigatori Lincoln Rhyme e Amelia Sachs, interpretati da Denzel Washington e Angelina Jolie nell’omonimo film, diretto da Philip Noyce.

Nel nuovo thriller mozzafiato, che vedrà il ritorno della coppia investigativa formata da Kathryn Dance, esperta di cinesica (la scienza che studia il linguaggio del corpo), e da  Lincoln Rhyme, detective costretto a letto da un incidente, le indagini portano a uno stalker che sta perseguitando Kayleigh Towne, stella nascente del country con il suo singolo “Your Shadow”. “Sto venendo da te” è il messaggio che inaugura la serie di omicidi delle persone a lei care. L’agente speciale Dance, aiutata da Lincoln Rhyme, cerca di stringere il cerchio attorno a Edwin Sharp, il fanatico convinto che Your Shadow contenga una velata richiesta d’aiuto rivolta soltanto a lui. Ma la passione divenuta ossessione non è sufficiente a spiegare i tanti misteri e le ombre di un caso che si fa d’ora in ora più pericoloso e intricato.

Il libro nasce dalla passione che Deaver ha da sempre per la musica e che lo ha portato a scrivere una colonna sonora del libro, scaricabile dal suo sito, che accompagnerà il lettore lungo tutta la narrazione.

 Quando ho cominciato a scrivere romanzi, anni fa, ho provato a incorporare testi nei miei thriller. Ho sperimentato questo in un racconto intitolato The Fan sei o sette anni fa, e poi ho scritto una serie di canzoni country-western/pop originali per Sarò la tua ombra, alcune delle quali contengono indizi reali per lo svolgimento della narrazione.

INGRESSO LIBERO FINO A ESAURIMENTO POSTI

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *