Pablo d’Ors ospite del Circolo dei lettori di Perugia e di Umbria Libri 2012

Pablo d’Ors, reputato il più europeo degli scrittori spagnoli, incontrerà i lettori perugini in occasione di Umbria Libri 2012, nel corso di un appuntamento organizzato in collaborazione con il Circolo dei lettori di Perugia che si terrà domenica 11 novembre, alle ore 17.00, presso la Sala Cannoniera della Rocca Paolina.

Pablo D’Ors, intervistato da Loredana Lipperini e Giovanni Dozzini, parlerà del suo ultimo libro IL DEBUTTO (Aisara) una sequenza di sette racconti perfetti, apparentemente realistici, nei quali lo straordinario si impossessa del quotidiano fino a distorcerlo. D’Ors scrive per far pensare e per far ridere, ma anche per regolare i conti con quegli scrittori che, per la loro vita, il loro stile o per i temi a loro cari, hanno dato forma al suo universo letterario: Thomas Bernhard, Milan Kundera, Günter Grass, Dante, Calvino, Boccaccio, Pessoa, Goethe, Dickens. Pablo d’Ors li trasforma in personaggi, e questo esorcismo letterario sancisce il suo debutto nella narrativa europea.

Pablo d’Ors è nato a Madrid nel 1963 in una famiglia di artisti. Formatosi in un ambiente culturale tedesco, ha studiato a New York, Roma, Vienna e Praga. Il suo romanzo Avventure dello stampatore Zollinger è stato pubblicato in Italia nel 2011 da Quodlibet; gli altri suoi romanzi sono in corso di traduzione per Aìsara.

Nel corso dell’incontro con Pablo D’Ors verrà presentato il nuovo sito del Circolo dei lettori di Perugia

 

Ingresso libero fino a esaurimento posti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *