“Il gruzzolo” di Mario Coletti verrà presentato in anteprima venerdì 4 novembre a Palazzo della Penna

Venerdì 4 novembre, alle ore 18.00, si terrà, presso Palazzo della Penna, la presentazione del romanzo “Il gruzzolo” di Mario Coletti (Edizioni Pendragon).
Sarà Francesca Goracci a intervistare l’Autore nel corso dell’incontro che vedrà la presenza anche dell’Editore Antonio Bagnoli. Le letture saranno affidate a Paola Baccarelli, impreziosite dalle atmosfere a cura di Cristina Bonaca e Riccardo Strappaghetti.

Marcello Ghiraldi, ex avvocato italiano, vive da anni in Portogallo. In un periodo di incertezze e ripensamenti, soprattutto a causa della separazione dalla moglie, viene a conoscenza della morte di suo zio Alberto che viveva a San Candido, in Alto Adige. Il protagonista decide di tornare in Italia per sbrigare le incombenze burocratiche. Appena arrivato, riceve dalla vicina di casa dello zio, la signora Mairhofer, delle lettere in cui l’anziano incarica il nipote di sistemare alcune cose, rivelando episodi sconvolgenti del suo passato. Marcello non tarderà a scoprire che Alberto era una persona diversa da quella che aveva sempre mostrato di essere; anche il suo patrimonio risulta molto più ingente del semplice “gruzzolo” che tutti si aspettavano: un vero e proprio tesoro che non può certo derivare dalla sua attività di tipografo. Aiutato dalla bella Sabine, figlia della signora Mairhofer, Marcello dovrà districarsi in un mistero che sembra infittirsi ogni giorno di più, fra inaspettate vicende umane che si intrecciano con la storia difficile e controversa degli ultimi decenni dell’Alto Adige.

Ingresso libero

Palazzo della Penna
Via Podiani, 11
Perugia

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *