Pasolini Gordimer 2015 (sabato 28 novembre, ore 17.30 – Teatro Brecht)

A quaranta anni dalla scomparsa di Pier Paolo Pasolini, il Teatro Brecht di San Sisto, nell’ambito delle iniziative promosse dal Ministero dei beni e delle attività culturali per commemorare lo scrittore e regista, ospiterà sabato 28 novembre, alle ore 17.30, Pasolini Gordimer 2015, il progetto editoriale composto dal libro La Realtà non è manichea e dal video Cerco qualcuno che guardi assieme a me.
Curato dalle Biblioteche comunali di Perugia in collaborazione con Fontemaggiore Teatro Stabile di Innovazione, l’evento presenta il progetto che ha unito letteratura, video, fotografia, in memoria di Pier Paolo Pasolini e Nadine Gordimer, affiancati attraverso un racconto di quest’ultima sulla fine del mondo, sul ritorno di Cristo in Terra. Nel corso dell’incontro sono previste la proiezione del video, la presentazione del libro da parte di Gianguido Palumbo Pagi e le letture di brani da testi di Pasolini a cura di Claudio Carini.

Biblioteca Sandro Penna, viale San Sisto
biblio.sandropenna@comune.perugia.it