Chi Siamo

logocircolo

Il Circolo dei lettori di Perugia è un’attività del Comune di Perugia, che nasce nel 2011 per sostenere e promuovere la lettura e costituire la cornice in cui realizzare gli eventi più significativi relativi al mondo del libro e dell’editoria.
Il Circolo propone iniziative di sicuro livello qualitativo e d’interesse nazionale e internazionale. Ispirato esplicitamente al modello del Circolo dei Lettori di Torino, una tra le più riconosciute e prestigiose organizzazioni che da anni opera nel settore, il Circolo vuole essere uno spazio libero e aperto a tutti, uno strumento in più per la crescita civile e culturale della città. Per la programmazione delle iniziative si avvale di un comitato direttivo.
Ogni anno il Circolo organizza circa 60 eventi e può vantare la partecipazione di numerosi nomi illustri della letteratura italiana e internazionale: Carmine Abate, Giorgio Albertazzi, Silvia Avallone, Marc Augé, Jeffery Deaver, Pablo D’Ors, Giancarlo De Cataldo, Erri De Luca, Cristina De Stefano, Marcello Fois, Chiara Gamberale, Alicia Gimenez-Bartlett, David Grossman, Francesco Guccini, Bjorn Larsson, Alen Loreti, Filippo La Porta, Ernesto Galli della Loggia, Marco Malvaldi, Milo Manara, Alessandro Perissinotto, Antonio Pennacchi, Paolo Poli, Mirjo Salvini, Vittorio Sermonti, Mariolina Venezia, Wu Ming tanto per citarne alcuni.

Il Circolo dei lettori di Perugia ha sede presso Palazzo della Penna, residenza anche dell’Assessorato alla Cultura del Comune di Perugia e del prestigioso omonimo Museo civico che, oltre alle collezioni permanenti dedicate al futurista Gerardo Dottori e all’artista concettuale tedesco Joseph Beuys, ospita mostre temporanee di grande attrattiva.

Info
Circolo dei lettori di Perugia
Palazzo della Penna
Via Podiani, 11  – Perugia

http://circolodeilettori.comune.perugia.it/
circolodeilettori@comune.perugia.it
Facebook: Circolo dei lettori Perugia
Tel 075.5772829 (da lunedì a venerdì, ore 9-13)

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


due × 2 =