“IL QUASI RE. NUOVI RACCONTI DEL ‘400″. La prima edizione del concorso letterario che vuole rendere omaggio a Marco Rufini. Prorogata la scadenza del bando al 30 aprile 2017.


Nell’ambito delle iniziative per “Perugia 1416″, parte il concorso letterario nazionale Il quasi Re. Nuovi racconti del ‘400.
L’iniziativa, studiata in collaborazione con il Circolo dei lettori di Perugia, è stata ideata come omaggio a Marco Rufini, scrittore scomparso lo scorso anno e autore di Quasi Re. Vita di Fortebraccio Capitano di ventura, un affresco letterario che percorre la vita, tra Medioevo e Rinascimento, del nobile Fortebraccio da Montone.
Il concorso sarà articolato in due sezioni: nazionale, aperto a tutti, e regionale, riservata alle scuole primarie, secondarie di primo e secondo grado. I partecipanti dovranno proporre un racconto inedito breve, storico, ispirato alla Perugia tra Medioevo e Rinascimento.
Gli elaborati saranno valutati da una giuria di esperti nominata dall’Associazione Perugia 1416, che selezionerà dieci finalisti tra i concorrenti, cinque per ogni sezione, e nominerà quindi i due vincitori.

Prorogata la scadenza del bando al 30 aprile 2017

INFORMAZIONI
Bando e Regolamento: Perugia 1416 – Concorso letterario Il Quasi Re – Regolamento
Liberatoria: Perugia 1416 – Liberatoria “Il Quasi Re”

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


5 − = uno